sabato, 6 giugno 2020 [1] Mappa del sito [2] Stile pagine [3] Pagine visitate
28/04/2020

Proroga scadenza e nuove soglie ISEE per il Bonus Energia

Si informa che, ai sensi della Delibera 76/2020/R/com dell’Autorità di Regolazione per l’Energia, reti e Ambienti (ARERA) "Disposizioni urgenti in materia di bonus elettrico, bonus gas e bonus sociale idrico in relazione alle misure urgenti introdotte nel Paese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19", tutti i cittadini beneficiari di bonus luce, gas e acqua IN SCADENZA AL 30 APRILE 2020 o al 31 MAGGIO, POTRANNO RICHIEDERE il RINNOVO ENTRO il 30 GIUGNO, per vedere garantito l'ulteriore periodo di 12 mesi in continuità con il precedente. Tutto ciò, naturalmente, fatti salvi eventuali ulteriori provvedimenti di prolungamento delle restrizioni conseguenti all'emergenza Covid-19.


Ottenere il Bonus
Possono ottenere il bonus tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura di luce o gas naturale appartenenti:
- Ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro;
- Ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro;
- Ad un nucleo familiare titolare del Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza;

Per ottenere il Bonus occorrerà inserire nella domanda di richiesta i codici dei contatori: POD per l'energia elettrica, PDR per il gas.
I codici sono reperibili nella bolletta di riferimento, o contattando il fornitore di riferimento, fornendo i propri i dati.

Per approfondimenti: ANCI - Bonus Energia e COVID 19


[torna in alto]