domenica, 26 maggio 2019 [1] Mappa del sito [2] Stile pagine [3] Pagine visitate

Biblioteca civica

la biblioteca di dairago

Biblioteca Civica

“Leonardo da Vinci”

Via Damiano Chiesa n. 14 – Dairago


Patrimonio: la Biblioteca di Dairago possiede più di 8000 documenti, di cui circa 7300 libri, 500 vhs/dvd, 200 cd musicali ed è abbonata a otto riviste e due quotidiani (La Prealpina e Il sole 24 ore)
Qui si possono consultare, inoltre, Le Gazzette Ufficiali dei Concorsi.

Iscrizione: l’iscrizione al prestito bibliotecario è gratuita: occorre semplicemente recarsi presso la Biblioteca e compilare un modulo inserendo i propri dati e il proprio codice fiscale. L'iscrizione, che non necessita di rinnovo, è valida in tutte le circa 50 biblioteche del Consorzio Sistema Bibliotecario Nord – Ovest (CSBNO)

Prestito: con l’iscrizione alla Biblioteca è possibile prendere in prestito fino a 15 documenti tra libri, vhs, cd, dvd e riviste.
Il prestito dei libri ha durata di un mese, quello di vhs, cd e dvd di 10 giorni. Alla scadenza è possibile rinnovare il prestito per due volte e per un tempo pari a quello precedente, a meno che si tratti di novità o di documenti già richiesti da altri utenti. Il materiale multimediale (vhs, dvd e cd) può essere rinnovato una sola volta per ulteriori 10 giorni.

Prestito interbibliotecario: facendo parte del CSBNO, che si estende fino a Sesto San Giovanni, è possibile chiedere in prestito anche materiali non disponibili presso la biblioteca di Dairago. Dopo pochi giorni, se è risultato disponibile al prestito, il documento richiesto potrà essere ritirato presso la Biblioteca di Dairago o in qualsiasi altra Biblioteca del CSBNO a scelta dell’utente.

Internet: la Biblioteca mette a disposizione degli utenti quattro postazioni per la navigazione in internet. Il servizio è gratuito, previa iscrizione, ed è possibile anche prenotare una postazione.
Il tempo di collegamento per ciascun utente è di un’ora, prorogabile di un’altra ora se non ci sono utenti in attesa.
Per i minorenni che vogliano accedere al servizio è necessaria l’autorizzazione dei genitori (presso la Biblioteca è disponibile un modulo prestampato)

Il Consorzio: Attualmente il CSBNO è costituito da 35 comuni con circa 50 biblioteche, di cui una specializzata in audiovisivi (Il Centro Multimediale di Cinisello) e due punti prestito (Bariana e Punto Pero)
Il Consorzio si rivolge attualmente ad una popolazione di 780.000 abitanti; i prestiti annuali sono circa 1.000.000 per circa 80.000 utenti abituali.

Per visitare il sito del consorzio:
[torna in alto]