martedì, 22 ottobre 2019 [1] Mappa del sito [2] Stile pagine [3] Pagine visitate

Fondo sostegno affitti

Con FONDO PER IL SOSTEGNO ALL'ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE (FONDO AFFITTI) (art. 11 Legge 9.12.1998 n. 431) si erogano i contributi integrativi al pagamento dei canoni di locazione risultanti da contratti d’affitto regolarmente registrati.
I beneficiari del contributo sono i titolari di contratti di locazione di diritto privato, relativi ad immobili siti in Lombardia e occupati da uno o più nuclei familiari conviventi a titolo di residenza principale ed esclusiva; in caso di coabitazione potrà essere presentata una sola domanda di contributo.

Requisiti per la partecipazione al bando

Possono far domanda i titolari del contratto di locazione, residenti o stabilmente domiciliati nel Comune di Dairago che presentino i requisiti richiesti alla data di pubblicazione del bando.
L’accesso al contributo è determinato in rapporto alla composizione del nucleo familiare, dalla situazione socio-economica del nucleo stesso e dall’ammontare del canone di locazione annuo

Situazione economica del nucleo familiare

La situazione economica del nucleo familiare è definita tenendo conto del reddito complessivo e del patrimonio dell’intero nucleo familiare, inteso come l’insieme dei componenti della famiglia anagrafica e dei soggetti a loro carico ai fini IRPEF.


IL BANDO  viene aperto annualmente. Per informazioni rivolgersi allo Sportello Servizi alla persona presso la Biblioteca comunale. [torna in alto]