martedì, 22 ottobre 2019 [1] Mappa del sito [2] Stile pagine [3] Pagine visitate

 

Che cos'è

L’accesso civico generalizzato è esercitabile relativamente ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, ossia per i quali non sussista uno specifico obbligo di pubblicazione.
Oggetto dell’accesso possono essere anche le informazioni detenute dalle p.a.
Scopo dell'accesso civico generalizzato è favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e promuovere la partecipazione al dibattito pubblico.


Requisiti

A chi è rivolto

Chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione e non occorre motivazione.


Come si ottiene

Termini, scadenze, modalità di presentazione della domanda

La richiesta di accesso civico generalizzato può essere presentata secondo una delle seguenti modalità:

· consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Dairago (Via Damiano Chiesa, 14);

· spedizione con raccomandata A/R indirizzata a Comune di Dairago, Ufficio Protocollo,Via Damiano Chiesa, 14 20020 Dairago

· invio per posta elettronica certificata all’indirizzo comune.dairago@postecert.it.

Documenti da presentare

Copia del documento di identità del richiedente

Costi e modalità di pagamento

Il rilascio di dati e documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato per la riproduzione dei supporti materiali.

 

[torna in alto]